In caso di lutto

Pratiche per cremazioni e tumulazioni in Valtenesi

Dopo la perdita di una persona cara si è spesso impreparati e non è chiaro come muoversi dal punto di vista burocratico.
Punto di riferimento a Manerba del Garda, in provincia di Brescia, l’Agenzia di Onoranze Funebri Pedrotti Bocchio consiglia di chiamare subito un medico (anche il 112) se il decesso è avvenuto in un’abitazione privata; se invece il decesso è avvenuto all’interno di una struttura, sarà compito del personale della struttura stessa avvisare i familiare e i medici che procederanno a compilare il certificato di avvenuta morte.
In entrambi i casi è poi possibile procedere con le pratiche per le cremazioni e tumulazioni.

Per maggiori informazioni sui trasporti funebri o sulla cremazione non esitare a contattare l’agenzia. Le Onoranze Funebri Pedrotti Bocchio di Manerba del Garda sono a tua disposizione 24 ore su 24.

Diverse tipologie di sepoltura per ogni volontà

La famiglia del defunto può scegliere la tipologia di sepoltura più consona alla persona cara che non c’è più, rispettando gli eventuali voleri di quest’ultima.
Su richiesta, le Onoranze Funebri di Manerba del Garda sono specializzate anche nelle pratiche per le cremazioni. L’agenzia effettua nello specifico:
inumazione, in cui il feretro viene sepolto sotto terra per un periodo che può variare dai 5 ai 10 anni per poi procedere con la tumulazione;
tumulazione, in cui il feretro o l’urna viene murata all’interno di un loculo o di una cappella di famiglia;
cremazione, in cui la salma viene trasformata in cenere attraverso un apposito procedimento.

Per maggiori informazioni sul servizio di disbrigo pratiche funerarie o per richiedere un preventivo, non esitare a contattare la ditta. L’Agenzia di Onoranze Funebri Pedrotti Bocchio di Manerba del Garda è a tua disposizione 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni sui servizi dell’agenzia funebre
chiama ora il +39 347 4242223